A chi non piace rilassarsi? A chi non piace riposare?
A chi non piacerebbe svegliarsi con il sole che illumina la verde campagna Toscana, accompagnato da un delicato e melodico cinguettio e dal risveglio di vari animaletti del bosco come scoiattoli, lepri, fagiani … Una leggera rugiada mattutina e aria limpida dà inizio ad una giornata che dipinge un quadro fiabesco e illumina la rigogliosa campagna.
Inseriti tra la Val D’Orcia color verde smeraldo, dalle dolci colline Seggianesi tra ginestre e fiori profumati, i nostri alberi monumentali e ulivi e castagni secolari. Possiamo dare cosi’ inizio ad un ottimo Buon giorno,con una abbondante e genuina colazione sulla terrazza panoramica.
Se rientri in questa categoria, l’agriturismo Antico Casale Pozzuolo di Domenico e Patricia fa al caso tuo.
Questo antico casale in pietra risalente alla fine del ‘700 è la culla perfetta per chi vuole sia dondolarsi tranquillamente nel bel mezzo della natura, senza tanti disturbi e con tutti i comfort del caso, sia per chi vuole fare attività sportiva: camminate rilassanti a piedi o in bicicletta, nei sentieri del Monte Amiata preparati per escursioni interessanti a contatto con la natura del vecchio vulcano.
Ovviamente Pozzuolo è conosciuto per l’ottima cucina tipica e tradizionale Toscana, preparata con grande passione, cura e generosità dalla cuoca Patricia che vi proporrà piatti eccellenti con prodotti locali che conservano quel sapore che emoziona e rimanda ai tempi passati con un tocco artistico innato.
Potrai ulteriormente rilassarti nella piscina ad acqua salata immersa nel verde e godervi il sole collinare nelle comode sdraie.