“Oddio! Che carino!” “Guarda che musetto!” “Ma è adorabile!”
Anche te ti immagini questi commenti con voce squillante, che anche la persona più formale esclama davanti ad un puledrino o ad un piccolo asinellino? Ecco, sappi che questi commenti sono roba di tutti i giorni all’agriturismo Bellavista.
Il nome dice tutto: vista poderosa sulla Val d’Orcia e sui territori del Brunello, circondati da ettari di oliveto e di macchia mediterranea. In mezzo a questo ambiente fantastico, vicino al casolare del ‘700 che è il centro dell’agriturismo, c’è la fattoria didattica, vera attrazione di Bellavista.
Cavallo (o meglio, asino) di battaglia della fattoria è l’asinello amiatino, razza autoctona del nostro territorio che da qualche anno è ormai alla ribalta grazie alle sue capacità di relazione con l’uomo e alla qualità del suo ottimo latte. Le mascotte di Bellavista sono proprio loro: docili e carinissimi diventano in poco tempo i migliori amici di tutti i bambini che passano di qui, dimostrano la loro naturale indole caratterizzata da una dolcezza sconfinata.
Anche noi sappiamo addolcirci e anche noi vorremmo continuamente spupazzarli. Quindi non ti preoccupare, se non lo farai te, lo faremo noi al posto tuo!